Freedea, il nuovo brand “soft” di Gruppo Campari

Libertà e appeal di derivazione antica per il nuovo marchio Freedea (free + dea) lanciato da Gruppo Campari come brand ombrello della propria linea soft drink. Dopo un lungo percorso di selezione con metodologia naming desc, che ha visto la creazione di oltre 2.000 parole ad hoc, sarà quindi questo il nome con cui l’azienda presenterà le referenze analcoliche sul mercato globale.freedea mojitosoda campari

Dalla Lemonsoda all’Oransoda, passando per le più originali Mojitosoda e Piñacoladasoda, tutti i prodotti soda  si arricchiscono con visual e sound volti a comunicarne meglio identità e posizionamento. Al centro i valori di unicità, briosità e affidabilità, che raggruppano tutte le varietà sotto l'awareness Freedea.

La creatività è stata frutto della collaborazione tra 8 namewriter Synesia guidati da Béatrice Ferrari e il team marketing di Campari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome