Fruit24, concluso il tour della frutta e verdura fresca

Ad ogni tappa un pubblico entusiasta che ha gustato frutta e verdura fresca di stagione, valorizzata da tante preziose informazioni nutrizionali e resa anche divertente dalle fantasiose creazioni dei visual foodist.
Con questo bilancio si è concluso il Roadshow di Fruit24, il progetto promosso da Apo Conerpo, co-finanziato da Unione Europea e MiPAAF con l’obiettivo di incentivare la domanda di ortofrutta e valorizzare stili alimentari orientati al benessere dei consumatori di ogni età.

Partito il 26 maggio da Genova, il tour degli eventi itineranti ha toccato 28 tappe complessive – tra grandi città del nord e affollate località turistiche della costa romagnola, marchigiana, toscana e ligure – per concludersi sabato 21 luglio a Lerici, in provincia di La spezia.
Un “giro d’Italia” molto speciale, quello del truck di #Fruit24, che ha portato tutto il benessere della frutta e verdura fresca di stagione tra i quasi 100 mila consumatori raggiunti. Ma oltre agli assaggi e alle degustazioni, la mission dell’iniziativa si è concretizzata anche con la diffusione di molte importanti informazioni nutrizionali sul valore di un’alimentazione quotidiana incentrata su questi prodotti, sui motivi per i quali è bene inserirli nei menu quotidiani delle famiglie nell’arco delle 24 ore e su come combinarli per ottenere i maggiori benefici per l’organismo.

Oltre 7.000 persone sono state intervistate sulle abitudini e i comportamenti personali circa il consumo di frutta e verdura, fornendo loro – nel contempo – semplici indicazioni su come orientarsi nella scelta dei prodotti di stagione.
Ad ogni sosta il motor home di Fruit24 ha anche catalizzato l’attenzione dei più piccoli, facendoli divertire con assaggi di frutta e verdura, forgiata abilmente da visual foodist e quindi resa quasi un gioco da assaporare con grande allegria.

Nel corso del tour durato quasi 2 mesi sono stati inoltre distribuiti 24.000 leaflet e 24.000 ricettari, 20.000 tovagliette e 4.000 palloncini, proprio perché tutte le informazioni diffuse da Fruit24 possano essere al centro della quotidianità dei consumatori, suggerendo con questi materiali menù stuzzicanti dalla prima colazione alla cena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome