Galbani: una campagna per rafforzare il legame al Sud

La nuova comunicazione vede al centro il prodotto Galbanino, con una creatività online ed offline ad hoc per Sicilia, Calabria, Puglia e Campania

La territorialità e il legame con le comunità locali sono alla base della nuova campagna advertising del formaggio Galbanino. Galbani ha avviato una campagna in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania che prevede la presenza sia online con il coinvolgimento di food blogger, sia offline con promozioni in volantino e presenza nei punti di vendita attraverso materiali studiati per dare forte visibilità all'iniziativa.

“Galbanino, il nostro formaggio dal gusto dolce e versatile nato negli anni ‘50, è molto apprezzato al Sud Italia", spiega Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese: "Con questo progetto abbiamo voluto valorizzare una tradizione culinaria consolidata che si lega a valori emozionali potenti. Ci piace sottolineare, inoltre, il legame che abbiamo con il sud Italia ed il riconoscimento nei confronti dei consumatori che da sempre ci premiano scegliendo i nostri prodotti”.

Nel claim “Da sempre buoni amici” si sintetizza la filosofia alla base della comunicazione sviluppata dall’agenzia Industria01. Il legame del brand Galbanino al territorio e alle sue tradizioni culinarie è rappresentato attraverso il filo di formaggio fuso, caratteristica principale di Galbanino. Ogni regione sarà altresì invitata a condividere una ricetta del territorio realizzata con Galbanino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome