Galeries Lafayette punta sul business eCommerce

Acquistato il portale Bazar-Chic, che conta oltre 6 milioni di clienti in cerca di alta moda scontata. Lo scatto digital del retail francese.

Lo abbiamo già detto riportando le parole di Kevin Connor: nel retail successo è uguale a multicanalità e coloro che dispongono delle soluzioni più avanzate in tal senso sono al vertice anche per reputation e risultati economici. In questo contesto non stupisce la scelta di molti big della gdo francese che, cercando di contrastare forse una mancata lungimiranza a tempo debito, cercano ora attraverso acquisizioni e investimenti di colmare il loro gap eCommerce.

Dopo numerosi movimenti, come l’ingresso di Cdiscount.com in Casino, l’ultimo scatto in questa direzione è stato fatto dai grandi magazzini Galeries Lafayette, che hanno scommesso sul business dello shopping online acquisendo il portale Bazar-Chic. Rispetto ai 3,8 miliardi di euro fatturati dalla storica insegna del lusso con i suoi 55 punti di vendita parliamo si una realtà modesta, con ricavi intorno agli 80 milioni di euro. A rappresentare tuttavia un quid avvalorante sono quei 6,4 milioni di utenti che fanno acquisti sul sito e che risultano altamente profilati.

Bazar-Chic porta in dote un bacino di clienti interessati all’alta moda, garantendo grazie alla procedura di ricollocamento dell’invenduto l’accesso a sconti macro, che Galeries Lafayette non avrebbe certo potuto sostenere. È questo del resto uno dei fondamentali distinguo che ha fatto la fortuna di diversi player nati e cresciuti direttamente in rete.

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