Restyling e nuova architettura dei contenuti per i siti dei 43 centri commerciali gestiti da Gallerie Commerciali Italia (Gci) raggiungibili dal portale GallerieAuchan.it

È già visibile e consultabile in rete il nuovo portale GallerieAuchan.it, risultato di un progetto comunicativo e di un'immagine comuni a tutte le gallerie, ma con architettura informativa indipendente per ciascuno dei 43 centri commerciali gestiti da Gallerie commerciali Italia (Gci).

Il sito di ciascun centro commerciale, cui si può accedere dalla parte in basso dell'home page del portale, ha propri orari, informazioni, gallerie fotografiche, eventi, focus e contenuti dedicati.

Un sistema integrato unisce tutti i portali e permette di aggiornare velocemente le diverse sezioni anche simultaneamente.

Disegnati da Canali&C, i siti si presentano con nuove funzionalità per fornire maggiori informazioni ai clienti, come le mappe interattive, e consentire una navigazione più semplice e immediata.

Restyling anche per la parte estetica: scelta una palette colore adatta alle caratteristiche generali di tutte le Gallerie nel rispetto dell’immagine coordinata di gruppo.

Alle varie voci in menù, in questa nuova edizione, si aggiunge la sezione "Trends", un blog dedicato ai 4 temi del momento: Lifestyle, Food, Tech e Fashion.

"Abbiamo ripensato totalmente l’esperienza utente, immedesimandoci nei nostri visitatori per offrire loro un portale che fosse allo stesso tempo funzionale e semplice da navigare -commenta Matteo Catellani, technical head of digital di Canali&C.-. Abbiamo rivisto radicalmente anche la veste grafica, lasciando spazio a un ampio utilizzo di immagini e a una grafica minimale che segue le linee guida del Flat Design, ossia privo di qualunque tipo di tridimensionalità".

L’operazione GallerieAuchan.it in numeri ha significato non solo il rilascio in contemporanea di 43 siti web, ma anche 2.300 schede negozio, una sezione eventi aggiornata quotidianamente che equivale a 2.200 eventi caricati in un anno, più una sezione promozioni dedicata ai tenant popolata in media da 11.000 offerte l’anno.

CREDITS:

Technical Head of Digital: Matteo Catellani

Web Project Leader: Daniele Zanotto

Web Designer: Grazia D’Augello

Content Creations: Canali&C- Digital Unit

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome