Garnier, Carrefour, Penny Market e Conad: la Csr guarda ai più piccoli

#TAKEACTION

Brand e retailer sempre più attivi in ambito di Csr e #takeaction con tantissime iniziative spesso e volentieri basate sul sostegno ad associazioni attive nel sociale. Di recente, sono stati presentati o rilanciati una serie di progetti di marketing sociale rivolti in particolare ai più piccoli.

Vediamo a seguire quali.

1 - Carerfour e Garnier formano i bambini al riciclo
Al via la seconda edizione di Insieme rendiamo il mondo più bello, il progetto di corporate social responsibility promosso da Garnier a favore della formazione dei bambini delle scuole primarie sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi. L’impianto del progetto si fonda proprio sulla forza della collaborazione tra Garnier e i partner Carrefour Italia, Moige e Istituto Italiano Imballaggio, insieme per sensibilizzare i cittadini di domani sull'importante tema della salvaguardia ambientale. Il programma si articola nel corso del triennio 2017-2019, periodo durante il quale verranno coinvolti 500 complessi scolastici e formati 150.000 bambini (tra i 6 -10 anni). Attraverso la collaborazione con il partner Carrefour Italia, dal 6 marzo al 6 aprile nei punti vendita della rete Carrefour, per ogni prodotto acquistato, Garnier devolverà 50 centesimi al Moige a sostegno dell’attività di formazione nelle scuole.

2 - Penny Market: Kit Merenda per migliaia di bambini con #NonCiFermaNessuno

Partita l’operazione Dona con un click un Penny KIT!. La quarta edizione di #NonCiFermaNessuno, tour motivazionale organizzato per tappe ideato e promosso da Luca Abete, è partita oggi dall’Università Bicocca di Milano con la partecipazione di Penny Market, food donor dell’iniziativa per il secondo anno consecutivo. Anche per questa edizione di #NonCiFermaNessuno si rinnova la collaborazione tra Banco Alimentare e Penny Market. Dopo i 15.000 chili di riso donati lo scorso anno, l'impegno di questa edizione sarà quello di raccogliere quanti più kit merenda possibili grazie all'interazione degli utenti sul sito www.noncifermanessuno.org. Con un semplice click sarà infatti possibile partecipare attivamente a questa iniziativa benefica che prevede la distribuzione di migliaia di kit merenda composti da succhi di frutta, crackers e barrette di cioccolato a marchio Penny per i bambini meno fortunati.

3 - Conad per i pazienti pediatrici 
Sono più di 70mila i libri della collana Scrittori di Classe che Conad ha donato a Fondazione Abio Italia per il bambino in ospedale. Racconti a fumetti realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie, che Abio metterà a disposizione dei bambini degenti distribuendoli tra 30 sedi locali e 95 reparti di pediatria di 60 ospedali italiani, dove presta servizio di volontariato. I piccoli pazienti – ogni anno i bambini ricoverati sono circa 1 milione 250mila - potranno divertirsi con le avventure di Paperino, Topolino, Zio Paperone e gli altri storici personaggi dei fumetti Disney, protagonisti degli otto volumi di Storie a fumetti. In ciascuno dei libri troveranno i racconti originali ideati dalle classi vincitrici della terza edizione del concorso letterario di Conad Scrittori di Classe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome