Garofalo comunica attraverso un format calcistico

Su concept ideato dall’agenzia Pescerosso, il Pastificio Garofalo lancia “Quasi Amici”, un format calcistico da 4 minuti che andrà in onda a partire dalle 15.20 del 10 gennaio su SkySport24 HD fino alla fine della stagione 2014/2015. Ad ogni partita casalinga del Napoli il brand inviterà tre giovanissimi tifosi napoletani ad assistere alla sfida insieme ad altri tre tifosi avversari, cercando così di dar vita a un nuovo modo di raccontare le rivalità sportive, nonché trasmettere i propri valori di marchio.
Garofalo cerca così di dare vita ad un’esperienza unica che crei a sua volta una nuova connessione con i consumatori, attraverso uno sport che in Italia è forte motivo di riconoscimento sociale e appartenenza. La strategia comunicativa è in tal senso a 360° e prevede un’ampia pianificazione mediale e multicanale, con trailer, repliche, call to action sui social media e possibilità di seguire gli eventi su Facebook, Instagram, Twitter, nonché il sito ufficiale del brand e quello aperto ad hoc www.iotifoquasiamici.it.
“Abbiamo fatto della passione per la pasta il nostro lavoro, offrendo a tutti il piacere di un gusto unico. Abbiamo fatto della passione per il cinema il nostro stile di comunicazione e una forma di entertainment. Con Quasi Amici abbiamo cercato di raccontare con lo stesso stile la nostra passione per il calcio”, ha dichiarato Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia Pasta Garofalo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome