Solo latte, panna e zucchero, senza aromi, stabilizzanti, emulsionanti né addensanti. Questa la proposta con cui GelatoMadre, il gelato di G7, approda per la prima volta in televisione su La7 attraverso la campagna pubblicitaria “L’essenza del gusto”.
La comunicazione punta su uno stile narrativo declinato in 2 spot che raccontano con tono epico la realizzazione del vero gelato a “etichetta corta”. Uno scalpello da scultore “libera” infatti da un blocco di pietra, che simboleggia gli additivi chimici superflui, tutta la naturalità e il gusto di GelatoMadre.
Al centro i due gusti che il brand ha dedicato ad eccellenze italiane dell’arte pasticcera: Cremino Fiat Majani e Buontalenti. La campagna è stata ideata e seguita in ogni fase dall’agenzia The Key, con la direzione creativa di Andrea Vercellino (art) e Paolo Chiabrando (copy), la produzione di Altamarea Film in collaborazione con 360FX, e la regia di Massimo Zambiasi.