Gender equality e welfare: Grana Padano entra a far parte di Valore D

Il Consorzio di Tutela della dop si impegna a promuovere un cambiamento significativo in tal senso, per essere sempre più concreto e innovativo

Consorzio Tutela Grana Padano entra a far parte di Valore D, associazione d’imprese pioniera in Italia nell’affrontare dal 2009 il tema dell’equilibrio di genere e della diffusione di una cultura dell’inclusione a supporto dell’innovazione, del progresso e della crescita delle organizzazioni. Anche il Consorzio, come spiegato nella relativa nota, si impegna così a promuovere sempre di più un cambiamento positivo in tal senso. Con la convinzione che “la diversità è potenza, continueremo ad operare con ancor più forte determinazione secondo i valori che da sempre ispirano la nostra comunità – sottolinea Renato Zaghini, presidente del Consorzio di Tutela – costanza, passione, etica del lavoro, rispetto, nel solco di una tradizione millenaria”.

Partendo dalla presa di consapevolezza che il formaggio dop più consumato nel mondo coinvolga nella sua filiera oltre 50mila persone, il presidente del Consorzio sottolinea come sia "fondamentale rendere l’ambiente di lavoro uno spazio dove tutte e tutti si sentano al sicuro, protetti, con la certezza di vedere garantito il pieno rispetto dei propri valori e diritti personali. Questa convinzione nel tempo ha già spinto il sistema Grana Padano a interventi nella gender equality e nel welfare aziendale, a partire dal sostegno alla genitorialità, con particolare impegno nelle ricerca di spazi di miglioramento e della definizione di leve da muovere per un processo di integrazione sempre più integrato. Questo è un nuovo passo per essere sempre più concreti e innovativi nella gender equality, sotto ogni profilo, e diffondere una cultura positiva in rete con altre realtà”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome