Gérard Lavinay neo direttore esecutivo Carrefour Italia

carrefour
Stéphane Coum era e resta operations director. Il ruolo precedentemente ricoperto da Lavenay, come direttore esecutivo di merchandise, supply e formats, è stato affidato a François-Melchior de Polignac

Carrefour ha nominato Gérard Lavinay come direttore esecutivo in Italia mentre François-Melchior de Polignac gli subentra come direttore esecutivo di merchandise, supply e formats e, come tale, ora siede nel comitato esecutivo del gruppo. La nomina è diventata effettiva a partire dal primo ottobre. Secondo quanto chiarisce il gruppo: Stéphane Coum continuerà a ricoprire il ruolo di operations director.

Gérard Lavinay, 57 anni, ha iniziato la sua carriera con Euromarché nel 1980. Ha occupato

Gérard Lavinay
Gérard Lavinay

diverse posizioni operative in Francia, come responsabile della catena di fornitura, direttore dei prodotti freschi e direttore dei supermercati. All'estero, in particolare, ha ricoperto il ruolo di direttore di supermercati in Grecia e direttore esecutivo di Carrefour in Cile e Belgio. Dal 2013 al 2017 ha supervisionato l'attività di Carrefour nel nord Europa (Belgio, Polonia e Romania).

François-Melchior de Polignac, 45 anni, ha iniziato la sua carriera come controllore finanziario presso L'Oréal prima di trasferirsi al Boston Consulting Group dove ha trascorso tre anni. È entrato nel dipartimento di fusioni e acquisizioni di Carrefour nel 2000 prima di diventare direttore di un ipermercato. Ha poi assunto la direzione di supermercati in Polonia. Successivamente è stato incaricato di un progetto di trasformazione in tutto il gruppo prima di assumere il ruolo di direttore esecutivo per la Romania. Nel 2013 è stato nominato managing director di Carrefour Belgium. Nel 2017 è stato nominato direttore esecutivo di trasformazione, merchandise e partnership.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome