Giglio Group: la strategia per incentivare le vendite online dei brand

La chiusura di quasi tutti gli esercizi commerciali a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19 invita a migliorare le performance eCommerce

Giglio Group, società di eCommerce quotata sul mercato Mta-Star di Borsa Italiana, a seguito del blocco di tutti gli esercizi commerciali non essenziali, ha sviluppato una strategia di vendita online con l’obiettivo di supportare i brand nel recupero delle forti perdite di fatturato che stanno registrando a causa dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19.

Il test. Come spiega la società in una nota, "si tratta di una strategia eCommerce sperimentata tra il 7 e l’8 marzo con un noto brand italiano che ha permesso di incrementare le vendite a parità di periodo del 59%. Un risultato che può essere considerato rilevante considerando il momento di emergenza in cui stiamo vivendo".

La strategia sviluppata da Giglio Group prevede l’aggancio istantaneo di una piattaforma al sito eCommerce del brand con un approccio di private sales che incentivi all’acquisto attraverso particolari sconti.
La strategia prevede inoltre lo sviluppo di un’area ghost nella quale il prodotto è venduto in logica “family&friends” attraverso sconti, prodotti outlet, sconti mid season e private sales, con l’obiettivo di attrarre nuovo traffico. In quest’area dedicata sarà possibile invitare parte della clientela oppure avviare attività di lead generation attraverso i network di affiliazione.
Inoltre, attraverso il simultaneo aggancio del sito eCommerce ai più grandi marketplace del mondo, su cui avviene già il 60% delle vendite, è possibile accelerare il processo di vendita e commercializzazione dei prodotti.
La nuova tecnologia eCommerce studiata dal Gruppo è già disponibile per i clienti in portfolio ma è anche a disposizione di tutti i brand che dispongono di una propria piattaforma eCommerce. Con questo progetto Giglio Group prosegue verso l’obiettivo di incentivare la distribuzione digitale del Made in Italy nel mondo.

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