Giglio Group si espande in Corea del Sud

Giglio Group ha siglato un accordo di distribuzione con GF Retail, società coreana specializzata nell’import di prodotti Luxury. La partnership prevede la fornitura di beni di lusso Made in Italy per un valore di 3 milioni di euro per il 2020, in crescita negli anni successivi. GF Retail ha sviluppato un modello di business tra negozi fisici e vendite online, gestisce in parallelo una catena di negozi, una piattaforma di ecommerce collegata ai maggiori Marketplace coreani e realizza trasmissioni televisive di TV shopping (TCommerce). La collaborazione con Giglio Group si concentrerà principalmente sulla fornitura in esclusiva dei prodotti del settore Fashion, che saranno veicolati attraverso i canali mediatici del network coreano: Tcommerce, online, private sales e pop-up stores.

Giglio Group prosegue così la strategia di internazionalizzazione dei suoi servizi e dei prodotti Made in Italy, allargando ulteriormente il presidio dei mercati orientali e fornendo un supporto distributivo e logistico di consolidata esperienza e affidabilità. Inoltre, Giglio contribuirà al potenziamento dell’offerta commerciale di GF Retail, proponendo nuovi ed affermati brand del settore Fashion, in un’ottica di espansione dei volumi di vendita.

“L’accordo con GF Retail è un’ulteriore conferma dell’esecuzione della strategia di ampliamento dei mercati distributivi internazionali per Ibox Distribution”, ha commentato Alessandro Santamaria, managing director Digital & Strategy di Giglio Group. “Crediamo fondamentale ampliare sempre di più le aree geografiche di distribuzione con accordi strategici con player locali che garantiscono al nostro Gruppo sempre di più una maggior capacità di vendita globale per i brand del settore fashion. GF retail è il partner che abbiamo individuato per il mercato della Corea poiché ha saputo sviluppare una corretta strategia di vendita multicanale che collega i propri pop-up store fisici con il mondo digitale e-commerce e marketplace unito a quello del TCommerce”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome