Giochi Preziosi, nuova acquisizione in Spagna

Il gruppo Giochi Preziosi ha rilevato Munecas Arias, realtà spagnola con quasi messo secolo di storia, rafforzando così la presenza nel Paese iberico, dove nel 2019 aveva rilevato Famosa

Nuova acquisizione in Spagna per Giochi Preziosi, che ha rilevato il business delle bambole e degli accessori di Munecas Arias, marchio spagnolo creato 45 anni fa a Castalla (Alicante). Un’operazione in linea con la strategia del gruppo italiano, impegnato a creare una base solida e ampia di marchi di proprietà.

Operazione bis

Si tratta della seconda acquisizione nel Paese iberico dopo quella di Famosa avvenuta nel 2019, a dimostrazione di come anche in questo settore – non diversamente da molti altri dell’economia – accrescere le dimensioni sia fondamentale per difendere i margini a fronte di una concorrenza crescente.

“Entrando a far parte del gruppo Giochi Preziosi, la storia, la bellezza e la cura racchiuse in ciascuna delle bambole Arias hanno ora l'opportunità di espandersi in nuovi mercati e di crescere in maniera costante”, sottolinea una nota dell’azienda.

Le dichiarazioni

“Siamo felici di accogliere le bambole Arias nella nostra famiglia - afferma Enrico Preziosi, presidente del gruppo omonimo - e crediamo che il futuro davanti a tutti noi sia ancora più luminoso dopo questa acquisizione. Il contesto di mercato è attualmente difficile, ma il gruppo continua il suo impegno nell’investire per il futuro”.

Mentre Francisco Arias, ceo di Munecas Arias si dice entusiasta del nuovo percorso da avviare insieme. “Dopo 45 anni di duro lavoro, iniziato con i nostri genitori, José Antonio Arias e María-Luisa Martínez, ci siamo resi conto che per fare un ulteriore passo avanti per il nostro brand avevamo bisogno di un aiuto dall'esterno. Vediamo una straordinaria opportunità di fronte a noi. Abbiamo condiviso e condivideremo con Giochi Preziosi la stessa passione e l'impegno nel portare un sorriso e prodotti di qualità a tutti i bambini del mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome