Gli Sparkletini e l’estate di Bosca

Alla base della linea Bosca la ricerca di nuovi trend e uno sguardo costantemente orientato al futuro: con un punto cardinale, quello delle bollicine

Bosca sta interpretando il mondo degli spumanti, intercettando i gusti della clientela che, nel periodo estivo per esempio, chiede qualcosa di fresco, sfizioso e a basso contenuto alcolico: da qui l’idea degli Sparkletini, che dopo fragola, lampone, pesca e açaí si presentano oggi con l’aroma anguria.

Il gusto particolare di questa bevanda – che può essere consumata come aperitivo o per esperimenti di mixology – unisce allo sparkling la freschezza e la leggerezza di una bevanda low alcol (che non supera i cinque gradi).

Il sapore e la freschezza del primo sorso sono garantiti per tutta la “vita” della bottiglia grazie al sistema multistap salva-effervescenza, che preserva le bollicine a ogni calice

Gli Sparkletini hanno subito avuto una buona diffusione internazionale, dagli Stati Uniti ai Caraibi, diventando i protagonisti di appuntamenti glamour sino in Israele e Gabon. Dopo il successo internazionale, arrivano in Italia per soddisfare il gusto di chi è alla ricerca di prodotti nuovi, mantenendo una solida base nella tradizione.

 

Pia Bosca

La famiglia Bosca, che da sei generazioni è alla guida dell’azienda specializzata nella produzione di spumanti, da sempre è stata caratterizzata da una forte spinta all’innovazione e alla sperimentazione. Questo sguardo rivolto al futuro e alla ricerca di nuovi trend è proprio alla base della linea Sparkletini, come racconta Pia Bosca, oggi a capo dell’azienda insieme ai fratelli Gigi e Polina: “Le bollicine sono il nostro chiodo fisso, come da buona tradizione qui a Canelli, capitale italiana dello spumante. Riteniamo che le bollicine portino freschezza e allegria e, in ogni momento, facciamo del nostro meglio per ingolosire nuovi consumatori che, come noi, sono alla constante ricerca di nuovi orizzonti. Così sono nati gli Sparkletini, una bevanda incredibilmente innovativa che ha fatto amare le bollicine italiane in tutto il mondo”. Gli Sparkletini sono acquistabili attraverso il servizio e-commerce dal sito Bosca https://www.bosca.it/tutti-i-prodotti/.

Bosca, che ha 188 anni di storia e distribuisce i suoi prodotti in 40 Paesi, ha una particolarità: la “culla” della sua produzione di spumante, ove viene ancor’oggi affinato il metodo classico, ossia le cantine nel centro di Canelli – denominate Cattedrali Sotterranee – sono dal 2014 Patrimonio Mondiale dell’Umanità e sono sempre visitabili previa prenotazione.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome