Gli spot dall’analista: Grisbì, McVitie’s, Ringo

Ecco alcuni stimoli dal comparto snack dolci che orientano e alimentano le emozioni e il gradimento degli utenti (da Mark Up 251)

Incuriosire e generare fiducia: sono questi gli elementi principali che si osservano dall’analisi di questo mese. Realizzato con il contributo  di  Never  Before, l’osservatorio  Chromothinking  degli  spot  condotto da Ethica ha esaminato tre spot di snack dolci, Grisbì, Ringo e McVitie’s, di cui proponiamo una sintesi. L’analisi ha preso in considerazione  brand  caratterizzati  da  un  advertising  che  si  rivolge a un target ampio, on air sulle principali emittenti televisive italiane  (Rai,  Mediaset  e Sky).  Filo  conduttore  è  l’emozionalità  sprigionata dai racconti, che conduce gli spettatori ad avere fiducia nel messaggio e ad aumentare al contempo il ricordo sia degli spot sia dei brand. L’emozione genera, infatti, simpatia verso lo spot aumentando il richiamo nella memoria e generando un successivo ricordo, soprattutto se affiancato dalla sensorialità legata al prodotto. Altro elemento dal forte appeal è la musica, che sostiene la comunicazione con un giusto ritmo.

L'articolo completo su Mark Up n. 251

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