Dagli algoritmi di Netflix all'assistenza diagnostica in campo medico e al rilevamento automatico delle fughe di dati, i campi di applicazione dell’IA non hanno più limiti. Il marketing non fa eccezione alla regola e ancora meno il CRM. L’essere umano non ha la potenza di calcolo necessaria per conoscere in qualsiasi momento gli appetiti di migliaia di persone. L’intelligenza artificiale invece sì! Splio, che offre una piattaforma di Individuation® Marketing, ci propone un glossario per conoscere i concetti, le funzionalità e gli utilizzi chiave dell’IA.
Perché, come ogni nuova tecnologia, l'intelligenza artificiale è solo un nuovo strumento per ripensare i modi di lavorare. E richiede anche l'apprendimento di un nuovo vocabolario. Big Data, Data Mining o Deep Learning. Splio ha ideato un glossario appositamente creato per i marketer per famigliarizzare con i termini più utilizzati nel campo dell'Intelligenza Artificiale.
Scopriremo quindi che il Data Mining si riferisce all'esplorazione e all'analisi di grandi volumi di dati (big data) e al fatto di trasformarli in informazioni utili. O che il Machine Learning è un tipo di algoritmo che ha la particolarità dell'apprendimento automatico e che ne esistono di 3 tipi.
Scarica il glossario di IA applicata al customer marketing
Comunicare in modo più efficace con gli esperti di dati
Se l'intelligenza artificiale è piena di promesse, è necessario che tutti parlino la stessa lingua e capiscano la terminologia per comprendere al meglio la tecnologia che c'è dietro. In particolare, per comunicare in modo più efficace con gli esperti di dati.
L'automazione delle decisioni rafforza i vantaggi della marketing automation per implementare una strategia di marketing più performante. L'intelligenza artificiale consente di sfruttare i tuoi dati nella loro interezza, sulla base di dati aggiornati ogni giorno. In altre parole, i team possono risparmiare del tempo ogni giorno con una capacità di analisi decuplicata.