Goodman si rafforza in Italia

Goodman Group è uno dei principali gruppi immobiliari nel ramo logistico: sviluppa e gestisce spazi per la  movimentazione e lo stoccaggio per conto di clienti internazionali con piani di ulteriore sviluppo in Italia. Mario Costa è il nuovo Country Manager per l'Italia.
Con un portfolio di asset in gestione del valore complessivo di 22,6 miliardi di euro, che include più di 140 proprietà in Europa, Goodman, come precisa Philippe Van der Beken, Managing Director per l’Europa continentale, "lavora con molti dei principali operatori in campo logistico, retail, eCommerce e automobilistico in Europa, clienti che cercano un partner immobiliare che li aiuti a muoversi nell’ambiente locale, e garantisca una qualità costante: noi abbiamo più di trent’anni di esperienza nel settore delle proprietà industriali".
Goodman punta a rafforzare la sua presenza in Italia, come ha fatto in altri dieci paesi europei. Con più di 5,3 milioni di mq complessivi in gestione, punta a gestire un portafoglio piuttosto diversificato di strutture, dai grandi centri di distribuzione alla logistica urbana dell'ultimo miglio.

Mario Costa, oltre ad essere nuovo responsabile della gestione e della strategia di Goodman in Italia, fa parte della squadra dirigenziale in Europa continentale. Prima di arrivare in Goodman, ha seguito e gestito lo sviluppo del mercato italiano per altre società specializzate negli immobili logistici, fra le quali Logicor, Celtic Italia e Pirelli.

Laureato in Economia nel 2005 all’Università Bocconi di Milano, Mario Costa ha studiato in Italia, Stati Uniti e Brasile. È stato presidente e co-fondatore di "Custodi di Successo", associazione che supporta le start-up, collegata con Business Angel Network: in questo ruolo ha finanziato circa 27 start-up, con creazione di oltre 120 posti di lavoro.

Sposato, Costa ha una figlia di due anni, e una passione per il tennis, oltre a quella per il volo (ha una patente per piccoli aerei). Ama il mare: ha una patente nautica e una per le immersioni. Nel tempo libero si dedica anche al volontariato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiparte il Grande Viaggio Insieme di Conad
Articolo successivoIl Giulia si rinnova con Olojin
Seguo soprattutto il retail e l'immobiliare commerciale, con sporadiche incursioni su industria e marketing. Scrivo anche di letteratura e musica (ma this is quite a different story...)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome