Google implementa le soluzioni mobile per i brand

Nel corso dell’Advertising Week di New York il colosso statunitense ha presentato alcune novità al servizio del marketing.

In un ecosistema digitale sempre più mobile first, Google (così come Facebook) sviluppa le proprie capacità advertising in ottica integrata e omnichannel. L’idea è quella di offrire da un lato agli utenti un’esperienza pubblicitaria più completa e rilevante, dall’altro ai professionisti del marketing un migliore supporto per le campagne promozionali e relativa conversione in acquisti.

In occasione dell’Advertising Week di New York, il gigante statunitense ha infatti annunciato il nuovo remarketing cross-device per Google Display Network e DoubleClick Bid Manager, una tecnologia che consente agli operatori di raggiungere lo stesso utente su qualunque dispositivo.

Per quanto riguarda il rapporto tra online e offline, invece, Google ha presentato le estensioni di località e le metriche sulle visite in negozio per Google Display Network. Queste ultime, insieme a DoubleClick, seguono il successo dell’analogo strumento per AdWords.

In Italia, ad implementare il proprio approccio digitale su AdWords è stato ad esempio Unieuro. “Scoprire che alcune campagne online si sono tradotte in uno store visit rate del 17% ci permette di tarare al meglio la nostra strategia di marketing integrata e di misurarne tempestivamente il valore”, conferma Enzo Panetta, Digital Marketing Manager dell’azienda.

Qui per approfondire sugli strumenti Google.

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