In un ecosistema digitale sempre più mobile first, Google (così come Facebook) sviluppa le proprie capacità advertising in ottica integrata e omnichannel. L’idea è quella di offrire da un lato agli utenti un’esperienza pubblicitaria più completa e rilevante, dall’altro ai professionisti del marketing un migliore supporto per le campagne promozionali e relativa conversione in acquisti.
In occasione dell’Advertising Week di New York, il gigante statunitense ha infatti annunciato il nuovo remarketing cross-device per Google Display Network e DoubleClick Bid Manager, una tecnologia che consente agli operatori di raggiungere lo stesso utente su qualunque dispositivo.
Per quanto riguarda il rapporto tra online e offline, invece, Google ha presentato le estensioni di località e le metriche sulle visite in negozio per Google Display Network. Queste ultime, insieme a DoubleClick, seguono il successo dell’analogo strumento per AdWords.
In Italia, ad implementare il proprio approccio digitale su AdWords è stato ad esempio Unieuro. “Scoprire che alcune campagne online si sono tradotte in uno store visit rate del 17% ci permette di tarare al meglio la nostra strategia di marketing integrata e di misurarne tempestivamente il valore”, conferma Enzo Panetta, Digital Marketing Manager dell’azienda.
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