Grana Padano: ambizioni da brand globale nella nuova campagna

Lo spot è firmato da Giuseppe Tornatore e, pure con una narrazione classica, fa parte del progetto di sviluppo del posizionamento della Dop

Grana Padano lancia la nuova campagna di comunicazione che, in linea con le nuove strategie di marketing del consorzio, è trasversale su tutti i mezzi (tv, radio, stampa e digital) e diffusa in diversi Paesi, dall'Italia passando per Francia, Germania, Spagna, Belgio, Svizzera e Regno Unito. Lo spot porta la firma di Giuseppe Tornatore e, anche nella colonna sonora di Ennio Morricone, è un inno alla classica narrazione di prodotto territoriale, incentrata sul saper fare del metodo produttivo e su "un'emozione italiana".

"La campagna", sottolinea Stefano Berni, direttore generale del consorzio, "sarà anche l’occasione per mostrare in Italia e all’estero il restyling del logo Grana Padano, che andrà a contraddistinguere le prossime confezioni e che era immutato dal 1954. Sarà un logo più moderno anche mediante il lettering, appositamente progettato per esprimere l’unicità del nostro formaggio".
Il progetto creativo, messo a punto dall’Agenzia Adv Service Plan Italia, ha l’obiettivo di evolvere il posizionamento di Grana Padano da Dop a brand globale, come si spiega in una nota. Il planning è di Wavemaker e prevede che dal 2 al 4 ottobre, in Italia, siano on air i due tagli da 30 e 45 secondi. Dal 5 ottobre, sempre in Italia, vanno in onda invece le versioni da 60, 30 e 15 secondi. Dal 9 ottobre, lo spot è trasmesso anche sulle tv nazionali dei Paesi target.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome