Granarolo: al Sana 2018 presenta l’intera gamma biologica

Granarolo parteciperà alla 30° edizione di Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in programma a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018, dove sarà presente con l’intera gamma di prodotti biologici a marchio Granarolo.

Anche quest’anno, il settore biologico si è confermato in forte crescita, con un tasso di penetrazione dei prodotti biologici nelle famiglie italiane passato dal 55% del 2013 al 78% del 2017 (Fonte: Consumer Survey Nomisma Sana 2017). A fronte di questa significativa crescita della domanda di latte e derivati biologici, nel 2015 si sono costruiti i presupposti per consentire a molti soci-allevatori del Gruppo Granarolo di convertire le stalle alla produzione di latte biologico. Il biologico è quindi al centro dei prossimi piani di sviluppo del Gruppo: l’8% del latte che viene raccolto dai soci-allevatori oggi è biologico.
Da questi presupposti è nata Granarolo Biologico, una gamma completa e distintiva di prodotti realizzati con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti del Gruppo Granarolo, che rappresenta oggi la più grande filiera italiana del latte biologico, la cui qualità è controllata e certificata in tutte le fasi della produzione, con particolare attenzione al benessere degli animali in allevamento.

A Sana 2018 Granarolo presenterà, in particolare la nuova gamma di yogurt in vaso di vetro Granarolo Biologico, prodotti con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti della filiera Granarolo, che seguono i nuovi trend del mercato yogurt, che sempre di più premiano l’artigianalità, il gusto e la trasparenza. La linea comprende 5 gusti – bianco intero, due gusti omogenei fragola e vaniglia, due gusti bistrato mirtillo e miele – in formato da 150g. Sarà presente inoltre la gamma Conbio, caratterizzata da un recente restyling, con un’ampia offerta di burger e piatti vegetali, pronti da mangiare in pochi minuti, 100% vegetali e fatti in Italia esclusivamente con materie prime biologiche. Una linea completa di specialità vegetali che coniugano benessere, praticità e gusto, rendendo la scelta alimentare un piacevole gesto quotidiano. Non mancheranno gli Aceti Balsamici di Modena IGP biologici a marchio Fattorie Giacobazzi e le nuove tagliatelle biologiche (Integrali, Farro e Grano Cappelli) a marchio Pastificio Granarolo, nella distintiva ricetta senza uova e con soli grani provenienti da agricoltura biologica.

A margine del salone, sabato 8 settembre Granarolo sarà protagonista anche della tappa di Bologna della Festa del Bio (dalle ore 10 alle ore 20 in Piazza Minghetti), la manifestazione organizzata da FederBio per promuovere nelle principali piazze italiane la conoscenza e il consumo dei prodotti biologici certificati nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della biodiversità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome