Granarolo dà voce agli allevatori e riposiziona il latte fresco

Il brand del latte torna in comunicazione tv e web con un racconto di trasparenza che vede in prima linea i protagonisti della filiera

Granarolo dal 6 gennaio 2019 e per 9 settimane torna in onda con uno spot pensato per raccontare la sua filiera attraverso la voce dei propri allevatori: 700 in 12 regioni italiane. Lo spot, firmato da Matteo Sironi per la casa di produzione The Big Mama (agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli), sarà veicolato su tv e digitale e vede come protagonisti 5 allevatori del Gruppo Granarolo nelle loro stalle.

Un viaggio di trasparenza alla scoperta della produzione di latte che tocca Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Puglia. Un racconto per dare voce ai 3 pilastri Granarolo:

  • l’italianità, perché il latte è dei 700 soci-allevatori presenti in 12 regioni italiane;
  • la responsabilità, perché Granarolo ha certificato sul benessere animale tutti i propri allevamenti attraverso un ente terzo (Certificazione Csqa Dtp 122 - Cert. N° 53446);
  • la garanzia, perché ogni anno vengono effettuati 400mila controlli su tutta la filiera per verificare ogni fase di produzione e trasformazione e offrire un latte buono, sicuro e controllato.

Lo spot si inserisce nel contesto più ampio della nuova campagna di comunicazione Granarolo a sostegno del latte fresco con una nuova veste grafica che coinvolge tutti i formati delle referenze di latte fresco e alto pastorizzato a marchio Granarolo, un nuovo posizionamento di prezzo a 1,39 euro per il Latte Fresco Alta Qualità e il Latte Fresco Piacere Leggero nel formato da 1 litro, e il nuovo sito Granarolo Fresco(www.granarolofresco.it) dove sono raccolti tutti i contenuti della campagna.

Lo spot sarà protagonista di una video strategy multicanale pianificata da Starcom e, a completamento del piano di comunicazione, in numerosi punti di vendita in Italia da gennaio a marzo saranno organizzate 750 giornate instore a tema “La Grande Filiera Italiana del Latte”. Nelle gallerie commerciali saranno altresì realizzati eventi Granarolo con isole personalizzate in cui i consumatori potranno gustare il latte fresco e divertirsi scoprendo la Filiera grazie alla “Lola interattiva”, una mucca a grandezza naturale che muggisce e simula la mungitura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome