Granarolo. Il latte della Lola e il suo sistema di alta qualità

Brand Strategy – Il brand è ombrello anche verso altri marchi del gruppo e ragiona sulla certificazione

Scaricare il Pdf per l'articolo completo

Granarolo nasce negli anni '60 come uno dei primi esperimenti per consorziare i produttori in una struttura che non solo si occupi della raccolta ma anche della trasformazione e della commercializzazione del latte. L'esperimento ha negli anni successo e da Bologna anno dopo anno arriva a coinvolgere produttori su tutto il territorio nazionale. Un garante, tante ma rche Del ricco universo Granarolo fanno parte - oltre ai prodotti a marchio Granarolo, ovviamente - tante altre galassie, tutte accumunate dal valore della qualità: Yomo, Pettinicchio, Centrale del latte di Milano; affiancano la già ricca offerta del brand Granarolo che avendo costantemente investito in innovazione ha costruito un buon numero di linee al suo interno. * Futurebrand

+
• Marca riferimento di
categoria
• Valorizzazione della
produttività italiana
-
• Identity un po' fredda

Nel Pdf analisi di:

  • Bisogni e innovazione
  • La cultura dell'alta qualità
  • Orgoglio della qualità italiana
  • Tangibili: qualità, piacere, benessere
  • Intangibili: italianità, condivisione
  • Il circolo del valore
  • Raccontare il sistema di qualità

Allegati

199-BrandStratery-Granarolo.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome