Granarolo porta l’innovazione alla fiera Sial di Parigi

Granarolo Sial
Il Gruppo Granarolo sarà presente al Sial con gli stand Granarolo e Unconventional e presenterà le più recenti novità di prodotto

In partenza il 15 ottobre la fiera Sial Paris, la più grande esposizione internazionale dell’agroalimentare che vedrà tra i protagonisti italiani Granarolo, nuovamente a Parigi con due stand e un progetto all’insegna della sostenibilità. Il Gruppo avrà uno stand dedicato solo a Granarolo (hall 7, stand A081) e uno relativo al brand Unconventional (hall 6, stand H095), linea di alternative meat 100% vegetale.

Innovazione

Al Sial Granarolo porta il progresso, e lo fa con successo ottenendo il riconoscimento dei propri progetti sostenibili nel contesto di Sial innovation, un contest che premia i prodotti più innovativi delle loro categorie a livello mondiale. Sono stati selezionati lo yogurt bi-comp Oh my Yomo!, Granarolo Benessere Kefir, lo stracchino Granarolo Benessere Kefir, la Mozzarella e lo Stracchino Granarolo Benessere.

#bontàresponsabile

Il progetto sostenibile di Granarolo si chiama #bontàresponsabile, con il quale il Gruppo focalizza il proprio impegno per l’oggi e per il domani sia in ambito economico, sia sulle logiche di trasformazione proprie della produzione e dei packaging, senza dimenticare il lato agricolo-allevatoriale. Proprio per quanto riguarda le confezioni, Granarolo presenterà la nuova bottiglia di latte con una riduzione del 33% della plastica rispetto alla versione in commercio. Nel mondo yogurt i protagonisti assoluti sono i vasetti in carta 100% riciclabile certificata Pefc.

Le novità di prodotto

Il Sial sarà il teatro di lancio delle novità di prodotto in casa Granarolo. L’area geografica della fiera è sicuramente un trampolino per la linea Casa Azzurra, brand di formaggi freschi italiani per il mercato francese. Anche i formaggi Dop troveranno ampio spazio, con particolare attenzione per il nuovo Gorgonzola Dop Granarolo, frutto dell’acquisizione della storica azienda Mario Costa. Non mancheranno gli snack al formaggio, Good Mama Cheese Pops e Granarolo Cheese Snack, ottimi per il mercato estero e in linea con il trend del ready to eat.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome