La Business Unit Media di Grandi Stazioni Retail ha registrato nel 2022 un incremento a due cifre sia dei ricavi (+73%) sia dei  nuovi clienti (+53%)

Nella cornice dell’ex sala d’attesa di seconda classe della stazione di Milano Centrale, Grandi Stazioni Retail ha presentato nel corso di GSR Upfront - Oltre l'Out Of Home, le nuove soluzioni media per il 2023. Nel 2022 la Business Unit Media di Grandi Stazioni Retail ha registrato risultati al di sopra delle previsioni: incremento a due cifre sia dei ricavi (+73%) sia dei nuovi clienti (+53%) rispetto al 2021.

Nella cornice della Galleria dei Mosaici, tra gli spazi più frequentati di Milano Centrale, da maggio sarà disponibile il Mosaico, un impianto media composto da 18 maxischermi ad alta definizione in formato verticale di 2 x 4 metri. Accanto al Mosaico, anche Social Time, un prodotto digital in grado di integrare il Digital Out Of Home (DOOH) con il mondo social. Grazie alla collaborazione con Web Stars Channel, Social Time è un palinsesto dell’intrattenimento per la creazione di contenuti ingaggianti per il mondo della stazione. L’asset dedicato è quello dei digimupi, schermi verticali proprio come i device mobili, dotati di audio e posizionati nei luoghi strategici delle stazioni.

Le novità interessano anche la GOTV Plus, grazie alla quale Grandi Stazioni Retail diventa un broadcaster, in sinergia con partner come Sky per le news, lo sport e l’intrattenimento; Paramount per il lifestyle e la musica con Mtv e l’intrattenimento di Comedy Central; Eurosport per lo sport e con Ddn per il design.

Grazie a queste partnership, la GOTV diventa una vera TV fuori casa, con contenuti editoriali, sempre aggiornati e sottotitolati, per informare e intrattenere i visitatori della stazione durante il tempo di permanenza. Dalla moda allo sport, dal lifestyle al meteo all’intrattenimento, dai documentari al design per contenuti rivolti a tutti con clip da 60”. La Gotv Plus è disponibile da marzo 2023.

Presentati anche due nuovi asset che saranno a listino per il secondo semestre 2023: il Meta Mirror, per una narrazione interattiva in realtà aumentata, e il Cubo Led quadrifacciale, che garantirà un’esperienza immersiva a 360° anche con creatività in 3D.

A completare l’offerta i grandi eventi in piazza. Dopo il successo di Senstation on Ice, il villaggio di Natale che lo scorso dicembre ha accolto in Piazza Duca d’Aosta a Milano 300.000 frequentatori in 30 giorni, l’appuntamento natalizio viene confermato anche per il 2023, preceduto dal WELCAGE, dedicato alla Gen Z, che si svolgerà nel periodo estivo. Grazie alla partnership con Fandango, Golab e WSC, Piazza Duca d’Aosta si trasformerà in un punto d'incontro e intrattenimento pensato per la generazione TikTok, allestito con skatepark, campi da basket e football, opere di street art e animato da dj set e concerti con artisti di primo livello della scena nazionale, proponendo un palinsesto di attività continuative da mattina a sera.

L’anno appena concluso ha evidenziato la competitività della nostra offerta media, che ha visto sempre più clienti puntare sui nostri impianti e prodotti -commenta Cesare Salvini, chief marketing & media officer di Grandi Stazioni Retail-. L’obiettivo per il 2023 è di continuare su questo percorso di crescita attraverso l’implementazione delle soluzioni offerte, nel segno di un’innovazione, digitale e sociale, sempre più marcata: i nuovi prodotti vanno proprio in questa direzione. Daremo continuità all’operazione di recupero e rigenerazione urbana con i grandi eventi sulla Piazza all’esterno della stazione, che ha dimostrato tutto il suo enorme potenziale. Il nostro impegno è massimo per restituire a Milano, alle famiglie e ai giovani un luogo d’incontro e d’innovazione sociale”.

 

 

 

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