GranRoma, a Svicom la gestione del nuovo centro commerciale

Il centro commerciale GranRoma, sulla Prenestina bis, aprirà nel maggio 2019. Si svilupperà su due livelli per complessivi 32.300 mq. Svicom ne curerà la gestione

Un nuovo incarico di gestione si aggiunge alla già nutrita agenda di Svicom: è il centro commerciale GranRoma Granshopping, sulla Prenestina bis, un'iniziativa di Gruppo Fresia, la cui apertura al pubblico è prevista per maggio 2019. Il nuovo centro commerciale, situato nel quadrante est della Capitale, direttamente connesso con il Gra (il raccordo anulare), si affaccerà sull’area polifunzionale del Parco della Mistica, un polmone verde di circa settanta ettari, in corso di riqualificazione e caratterizzato da antichi casali, giardini urbani, centri di agricoltura biologica, spazi riservati al benessere fisico e aree dedicate al divertimento. È previsto anche un albergo, già aperto, a marchio Hampton by Hilton (il primo in Italia) di 148 stanze.

 

 

L'area oggetto di riqualificazione è compresa tra Tor Vergata, il Collatino e il Casilino. La storia di questo progetto è molto interessante. Nasce su terreni acquistati all'inizio degli anni Trenta dal nonno dell'attuale Ceo di Gruppo Fresia, Elia Federici: quei terreni servivano alla transumanza delle greggi dall'Abruzzo. Erano zone di pura e assoluta campagna. È rimasta una tenuta agricola fino al Duemila. L'idea di un centro commerciale nacque negli anni Novanta; il progetto partì nel 2012, con fase di accelerazione dopo l'apertura della Prenestina bis. L'investimento complessivo è di circa 90 milioni, dei quali 15 a carico del Comune per opere di urbanizzazione.

Il design della struttura è studiato per integrarsi con l’ambiente circostante. GranRoma si svilupperà su circa 32.000 mq di Gla, prevede un parcheggio per 1.900 posti auto (uno sotterraneo e due esterni) e un'offerta di 100 negozi, fra i quali un supermercato, 14 medie superfici e 11 unità tra bar e ristoranti, distribuiti su due livelli.

Fra le insegne che apriranno nel GranRoma: Bershka, Calzedonia, Cisalfa, Flying Tiger, H&MKasanova, Maisons du Monde, MediaWorld, Pull&Bear, StradivariusTezenis, Zara, Zuiki. La foodcourt spicca per una spettacolare terrazza esterna che si affaccerà sulla campagna romana e sui resti archeologici dell’Acquedotto Alessandrino al centro del Parco della Mistica.

La posizione strategica, la struttura di pregio e l’offerta commerciale di rilievo sapranno agevolmente intercettare il bacino di riferimento composto da quasi 600.000 abitanti nei 15 minuti di percorrenza.

Letizia Cantini, Coo di Svicom

"GranRoma rappresenta una sfida di grande rilievo–spiega Letizia Cantini, Chief Operating Officer di Svicom– una realtà che punta al rinnovamento e che ben raffigura la rapida evoluzione che il settore dell’immobiliare retail sta vivendo. Attenzione alla qualità e all’innovazione saranno le parole chiavi di una gestione focalizzata sulla creazione di valore, strada vincente per poter rispondere alle tendenze di mercato che vedono i centri commerciali sempre più hub sociali".

"Lo sviluppo del centro commerciale GranRoma rappresenta un passo importante per il nostro Gruppo –aggiunge Cristiano Velenosi, asset manager di Gruppo Fresia– e anche per la riqualificazione del quadrante Est della città di Roma. Siamo lieti di aver affidato il Property Management a Svicom, un operatore con un trackrecord importante nel settore retail a livello nazionale".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome