GREENTAILING: “Sensibilità dei consumatori e profitto delle aziende: opposti che possono convergere?”

CONVEGNO POPAI ITALIA – 3 Giugno 2010 -dalle ore 14.30 alle ore 17.30- Fiera Milano City





POPAI Italia, da sempre orientata alle innovazioni che caratterizzano il mondo del retail, vi aspetta per un nuovo appuntamento all’insegna del verde.


 


In occasione della terza edizione del “Festival Internazionale dell’Ambiente”, POPAI, in collaborazione con PLEF (Planet Life Economy Foundation), presenta il convegno “GreenTailing: sensibilità dei consumatori e profitto delle aziende: opposti che possono convergere?”.


 


Il convegno si terrà il giorno 3 Giugno presso il centro Congressi di Fiera Milano City, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.


 


Sarà questa l’occasione per affrontare da diverse prospettive le innovazioni eco-sostenibili che negli ultimi anni sono state applicate al mondo del retail e della shopping experience: paradigmi green per perseguire una crescita eticamente corretta nel rispetto dell’ambiente e all’insegna della conquista dei consumatori.


 



Tra i relatori interverranno:


 


- Roberto Baccioni — Architetto


Riqualificazione green degli spazi retail: il nuovo concept store Replay


- Michele Corrado — Project Director Studio Dante O. Benini & Partners


L’architettura sostenibile di Geox, il caso Breath Building


- Alfredo De Bellis — Resp. Politiche Sociali Coop Lombardia


Green products in green stores


- Federica Viganò — Research Centro Euromediterraneo


Comunicazione Green e evoluzione dei consumi


 


Modera: Cristina Lazzati – Direttore GDOWEEK


 


 


Un momento d’incontro per tutti gli attori del settore che offrirà, seguendo lo spirito dell’associazione, una panoramica sui trend in materia di green retail attraverso testimonianze d’eccellenza.



Per visualizzare la locandina clicca qui.
Per maggiori informazioni visita il sito www.popai.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome