Grifal è certificata da Amazon per l’e-commerce

Grifal, azienda tecnologica italiana che opera nel mercato del packaging industriale sostenibile, ha accolto l’invito di Amazon a partecipare al corso di formazione dalla durata di due giorni tenutosi a inizio febbraio a Seattle, Washington, presso il Customer Packaging Experience Lab (CPEX) del colosso dell’e-commerce.

In conseguenza di ciò ora Grifal è membro dell’Amazon Packaging Support and Supplier Network (APASS) al livello globale. La rete APASS è composta da 31 compagnie internazionali e Grifal è l’unica azienda italiana tra di loro.Questo riconoscimento rafforza ulteriormente le competenze di Grifal in merito alla progettazione, fornitura e certificazione degli imballaggi per l’e-commerce.

Amazon sta procedendo a compilare un elenco di aziende, in tutto il mondo, che abbiano l’esperienza per progettare e certificare correttamente gli imballaggi che soddisfino i requisiti per la consegna dei prodotti acquistati online. Tra questi, i più importanti sono gli standard Frustration Free Packaging (FFP) (imballaggio senza frustrazioni) e Ships in Own Container (SIOC) (spedizione nel contenitore originale) per una migliore esperienza del cliente e un packaging più ecologico e meno dispendioso.

Il laboratorio certificato ISTA di Grifal, è stato abilitato a inizio febbraio 2019 all’esecuzione di 20 protocolli di prova. L'azienda ha recentemente acquisito nuove attrezzature per il laboratorio tra cui una camera climatica, un tester di impatto inclinato e un nuovo tester di compressione. Sul sito di Grifal è possibile vedere l’ampia scelta di test che l'azienda è in grado di certificare a seconda delle esigenze del cliente, dalle più semplici alle più specifiche e complesse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome