Agribologna ha avviato una partnership con San Patrignano e Iper per ‘Spicchi di vita’, il progetto grazie al quale la vendita in esclusiva di pesche nettarine di due soci romagnoli di Agribologna va a sostenere attivamente la comunità di San Patrignano e i suoi numerosi progetti. “Siamo molto orgogliosi e motivati nel partecipare all’iniziativa ‘Spicchi di vita’, la campagna a sostegno di San Patrignano, promossa da Iper, La grande i, che associa la vendita delle pesche nettarine dei nostri due soci romagnoli Zavoli e Fabbri, al sostegno delle attività di recupero e di prevenzione di San Patrignano -commenta Angelo Palma, direttore generale Consorzio Agribologna-. Se i nostri prodotti possono contribuire a un messaggio e ad azioni di prevenzione, questo non può che dare un significato ancora più importante e sentito al nostro lavoro.”
La pesca, frutto solare e succoso, è stata selezionata proprio al fine di trasmettere l’idea di uno stile di vita sano, al centro della proposta educativa di San Patrignano, dal 1978 impegnata nel recupero di ragazze e ragazzi con problemi di tossicodipendenza. A partire dal 17 giugno, Iper propone in vendita in tutti i suoi ipermercati le cassette di nettarine contrassegnate da una speciale grafica. L’acquisto di ogni singola confezione di pesche andrà a sostenere attivamente San Patrignano.
Per la stagione estiva, inoltre, Agribologna ha rinnovato la partnership con Cineteca di Bologna per ‘Sotto le stelle del cinema’ 2019: la rassegna estiva nell’ambito di ‘Be Here Bologna Estate 2019’, per 56 serate di Cinema aperte al pubblico, in Piazza Maggiore, a Bologna, dal 17 giugno al 14 agosto. “Viviamo la partnership con Cineteca di Bologna come un’opportunità unica. Sentiamo il forte significato di condividere con la città e il territorio un’iniziativa preziosa, capace di suscitare entusiasmo, passione e divertimento nel più ampio pubblico, per oltre 50 serate, nell’emozionante cornice di Piazza Maggiore –ha proseguito Angelo Palma-. La nostra missione è garantire i più alti livelli nella produzione e nella distribuzione di ortofrutta, con la volontà di esprimere e testimoniare chiari valori di salute, benessere e tutela ambientale. Il gruppo e i nostri brand parlano di Bologna, in Italia e nel mondo. La storia di Agribologna è nata qui nel 1997, dal Consorzio, dai soci produttori e dai prodotti che sono la nostra identità più radicata e la nostra forza. Cineteca rappresenta la nostra città ai più alti livelli, nazionali e internazionali, con il suo impegno per la Cultura e per il Cinema. Siamo orgogliosi di testimoniare il nostro impegno e il nostro lavoro, a partire da questo territorio”.