Gruppo Caffo, nuovo direttore vendite Gdo
Gruppo Caffo (noto anche per il Vecchio Amaro del Capo e altri brand storici di liquori) ha nominato Paolo Cosmi responsabile del canale Gdo

Gruppo Caffo 1915 ha un nuovo responsabile vendite del canale Gdo, Paolo Cosmi, entrato a ottobre nel gruppo calabrese famoso per l'Amaro del Capo. “Sono molto lieto di questo incarico che ho accolto con entusiasmo –commenta Paolo Cosmi– e orgoglioso di entrare nel team di un’azienda così importante e prestigiosa. Gruppo Caffo 1915 è oggettivamente la più strutturata e performante azienda del settore per cui affronterò questa nuova esperienza accompagnato da un grande senso di responsabilità e profondendo le migliori energie”.

Gruppo Caffo 1915 prosegue i suoi programmi di sviluppo con l’inserimento di nuove risorse –aggiunge Paolo Raisa, direttore commerciale di Gruppo Caffo 1915–. Paolo Cosmi è un professionista di lungo corso, con un’importante esperienza professionale all’interno di una multinazionale del settore. In veste di responsabile vendite del canale moderno, avrà in capo la gestione dei programmi di crescita nel canale e dell’allargamento assortimentale. Gruppo Caffo 1915 si distingue per la capacità di rinnovarsi anche nel settore delle risorse umane ed è proprio nella natura stessa del gruppo avere lo sguardo sempre rivolto in avanti”.

Vecchio Amaro del Capo è fra l'altro il primo amaro proposto con un consumo ghiacciato a –20° con 29 tra erbe, piante, spezie, radici calabresi lavorate in maniera artigianale, per arrivare a Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, il primo amaro con il peperoncino piccante di Calabria.

Sono oltre un centinaio le referenze firmate Caffo, 100% naturali, molte delle quali prodotte con botaniche autoctone e lavorate nell’Antica Distilleria F.lli Caffo. Calabresi sono Liquorice, il liquore di pura liquirizia di Calabria dop, Indianello, primo liquore a base di fichi d’India di Calabria, Grappepe, grappa al peperoncino di Calabria, Finocchietto Caffo primo liquore a valorizzare il finocchietto selvatico calabrese, Emporia Gin, l’unico distillato a base del raro ginepro fenicio che cresce in Calabria. Non ultime le Grappe di Magliocco, di Gaglioppo, di Greco.

Gruppo Caffo 1915 si distingue anche come specialista degli amari. Al già famoso Vecchio Amaro del Capo, si affiancano marchi storici che negli ultimi anni sono entrati a far parte del gruppo come Borsci S. Marzano (1840), Amaro S. Maria al Monte (1868), Ferro China Bisleri (1881) e l’amarissimo Petrus Boonekamp (1777) il padre di tutti gli amari. Inoltre, grazie all’intenso lavoro del reparto ricerca e sviluppo sono stati lanciati gli amari più innovativi e di fascia premium presenti sul mercato come la Riserva del Centenario di Vecchio Amaro del Capo a base di acquavite di vino invecchiata 50 anni e l’Elisir S. Marzano Riserva 180th Anniversary.

La forza del nostro gruppo oltre che sulla qualità dei nostri prodotti e sulla continua innovazione, si basa sulla scelta di collaboratori eccellenti, in grado di perseguire con professionalità, passione e abnegazione gli obiettivi aziendali che sono in continua evoluzione -conclude Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915-. Abbiamo voluto quindi rafforzare ulteriormente il commerciale in Italia, nonostante gli ambiziosi obiettivi già raggiunti in questi anni, in modo da poter puntare ad ulteriori importanti traguardi e al consolidamento dell’egregio lavoro impostato dal nostro direttore commerciale Paolo Raisa in 18 anni di impegno continuo che ci hanno portato a diventare leader nel campo degli amari. Sono lieto quindi di dare il benvenuto a Paolo Cosmi nella nostra azienda, dove sono sicuro si sentirà sin da subito parte di una squadra vincente sempre pronta a raccogliere nuove sfide”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome