Nuova edizione per l'iniziativa promossa dal Gruppo Crai Storie a chilometro vero, un progetto di video stories su esperienze e testimonianze del ruolo sociale e di servizio quotidiano alla comunità svolto dai negozi food e drugstore dell'azienda.
Il progetto è nato nel 2020 per testimoniare le storie vere di negozianti e imprenditori
di tutta Italia, del loro operato sociale per il territorio e del loro impegno e sacrificio
quotidiano anche nei momenti di crisi, come nel caso dell'emergenza sanitaria mondiale.
In occasione della prima edizione sono state realizzate otto storie, pubblicate tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, che hanno totalizzato oltre 1,5 milioni di visualizzazioni sui social media. Visto il successo del progetto, Crai ripete l'operazione raccontando altre nuove otto storie che andranno in onda, a partire dal 30 giugno, su tutti i canali di comunicazione digital e social di Crai, tra cui il sito Craiweb.it, Crai Spesa Online (con una finestra anche sull’app Crai), YouTube, Facebook e Instagram Tv (Igtv). Ogni puntata racconterà la storia di un protagonista e di un territorio diverso, dando spazio in modo particolare agli imprenditori di Crai che hanno sviluppato iniziative concrete nel quotidiano, con gesti con un forte impatto sociale sulla comunità di riferimento.
La seconda edizione
Le puntate della seconda edizione coinvolgeranno i negozi attivi a
- Samolaco (So)
- Pont Canavese (To)
- Rotonda (Pz)
- Valvurfa (So)
- Bianco (Rc)
- San Mauro Torinese (To)
- Polistena (Rc)
- Rosarno (Rc).
I video prodotti da Trees Home srl sono diretti da Gianluca Catania.