Gruppo DentalPro: 40 milioni per aperture e digitalizzazione

Partnership tecnologiche, strumentazioni all'avanguardia e formazione del personale: anche nel mondo odontoiatrico si compete su queste basi

Dall'acquisizione di Vitaldent Italia a inizio anno al recente lancio del programma "Partnership" che invita gli imprenditori del settore odontoiatrico a fare rete con una formula alternativa al franchising. Per Gruppo DentalPro si chiude un 2021 importante, con 40 milioni di euro investiti nell'apertura di 10 nuovi centri ma anche nella digitalizzazione delle strutture.

Obiettivo per il futuro, infatti, è di rendere i punti di vendita della rete "full-digital", con budget dedicati ma anche le giuste collaborazioni, che sono un must per tutti i settori soprattutto quando si parla di innovazione tecnologica. Grazie alle aziende 3Shape e Straumann - rispettivamente produttore e distributore di tecnologie hi-tech - DentalPro si è ad esempio dotato di 250 scanner intra-orali, dispositivo digitale all'avanguardia oggi ancora poco presente negli studi odontoiatrici.

L'idea, proprio come per comparti quali il retail, è quella di competere offrendo la migliore customer experience dalla strumentazione al servizio. Centrale, in questo senso, la formazione del personale, alla quale DentalPro dedicherà non a caso un apposito programma rivolto a tutti. Anche nel mondo odontoiatrico, insomma, si rilevano quelle macro tendenze globali del business che spingono l'asticella dell'offerta al rialzo, di pari passo alle crescenti aspettative dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome