Gruppo Desa spinge Chanteclair sul mercato internazionale

Il brand di punta della holding protagonista di un'importante campagna in Romania che rappresenta solo il primo step della strategia oltreconfine

Lo sgrassatore Chanteclair, prodotto di punta di Gruppo Desa, azienda italiana del settore detergenza casa e cura della persona, è protagonista di un’importante e strutturata campagna pubblicitaria all’estero. Il nuovo spot è in onda da novembre 2021 e con follow up di campagna nel 2022 sui principali canali radio e tv della Romania.

All’insegna del claim “Tutti lo vogliono”, la campagna ha come obiettivo primario quello di comunicare il messaggio dell’universalità d'uso dello sgrassatore. Nel video, il prodotto è conteso da tutti i membri della famiglia: “tutti lo vogliono”, appunto. In sottofondo, le inconfondibili note del jingle Chanteclair, nell’originale versione in italiano, per rafforzare il coinvolgimento del consumatore e valorizzare il concetto di made in Italy.

La creatività è stata curata da PicNic, agenzia di pubblicità che da anni collabora con il brand. La direzione creativa del progetto è di Niccolò Brioschi, la coppia creativa che ha lavorato al progetto è composta da Camilla Zappa (art) e Federica Guidolin (copy), l’account è Simona Apollonio. La pianificazione media è stata affidata a Spark Foundry, agenzia del Gruppo Publicis, con sede in Romania.

L’avvio della campagna in Romania è il primo step di un più ampio progetto di comunicazione all’estero di Gruppo Desa, che è oggi presente in 40 Paesi nel mondo. La Romania rappresenta uno dei mercati a più rapida crescita del Gruppo: Chanteclair è presente nel Paese dal 2016 e rappresenta il 2° marchio nella categoria sgrassatori.

“L’intero progetto è un segnale del crescente impegno di Gruppo Desa sui mercati esteri, tra i quali la Romania risulta uno dei meglio performanti in un’area, quella dell’Est Europa, in forte espansione” commenta Saverio Silva, membro del Comitato Esecutivo di Gruppo Desa con delega alle vendite internazionali: “Per questo abbiamo deciso di avviare la prima importante campagna di comunicazione multi-country di Chanteclair proprio in questo Paese e ci auguriamo che possa essere solo il primo step di un sempre più forte consolidamento dell’immagine e della reputazione dei nostri brand all’estero”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome