GRUPPO GREEN SEED

IL NETWORK INTERNAZIONALE DI CONSULENZA NEL SETTORE FOOD & DRINK – Dall’esperienza ventennale di Food from Britain in Gran Bretagna nasce il NETWORK GREEN SEED per supportare l’internazionalizzazione delle aziende agroalimentari.

Dopo la decisione da parte del governo britannico di interrompente l’attività di Food From Britain, l’ente per la promozione internazionale delle aziende alimentari britanniche,  gli uffici che rappresentavano Food From Britain a livello internazionale, hanno deciso di continuare autonomamente la propria attività e  di salvaguardare il proprio know how ed esperienza mettendoli a disposizione, non più solo dei produttori Britannici, ma di tutte le aziende alimentari a livello mondiale.


Nasce così il network GREEN SEED, una realtà unica specializzata esclusivamente nel settore alimentare.


Le conoscenze specifiche e l’esperienza acquisiti dal network a partire dalla costituzione  nel  1991 sono uniche e inestimabili. Ogni ufficio ha una conoscenza profonda del mercato alimentare del proprio paese e ha stabilito ottime relazioni con i principali  retailers, buyers, importatori, e operatori del mercato.


Gli uffici inoltre hanno sempre  collaborato strettamente  operando con il medesimo modello di business; pertanto costituiscono un reale network internazionale e non un insieme di società di consulenza distinte semplicemente collegate da un marchio.


 


Il nuovo network di consulenza internazionale ha iniziato l’ attività con l’ obbiettivo di supportare l’ internazionalizzazione in maniera concreta dei produttori operanti nel settore Food & Drink.


Il Gruppo Green Seed è presente  con 12 uffici in 15 paesi europei (Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Italia, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia), oltre a USA, Canada e Australia.


 


Ogni ufficio offre servizi di consulenza alle aziende  sia strategici che operativi: ricerche di mercato, pianificazioni strategiche, acquisizioni; ma anche  assistenza per lo sviluppo del packaging, pianificazione media, attività trade marketing, PR; e ancora supporto  all’instaurazione di rapporti con i distributori e partner locali, introduzione diretta nella grande distribuzione e gestione operativa del rapporto commerciale con la clientela acquisita.


 


Grazie alla sua esperienza, il Gruppo Green Seed è in grado di pianificare qualsiasi tipo di strategia per entrare nel mercato globale. Le sue credenziali sono uniche grazie alle relazioni e alle collaborazioni con operatori quali ad esempio Tesco, Whole Foods, Auchan, Carrefour, Wal Mart, Delhaize, Starbucks, Mc Donald’s e Ibis Hotels.


 


Per maggiori informazioni: www.greenseedgroup.com



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome