Gruppo Martelli chiude il 2021 con un incremento di fatturato (+10%)

Numeri in crescita per il Gruppo Martelli che ha chiuso il 2021 con un incremento sia in termini di export sia in termini di fatturato

Export e fatturato del Gruppo Martelli crescono con percentuali significative rispettivamente del +60% e +10%. Continuano ad aumentare anche i quantitativi di carne lavorata, a una media che si attesta, ormai da un biennio, sul 3% annuo. Se infatti, tra 2019 e 2020, gli impianti Martelli sono passati a gestire da 680.000 a 700.000 capi di suini macellati, a fine 2021 si attesteranno a circa 720.000 unità. A trainare questa tendenza sono soprattutto alcune referenze, sempre più richieste in Italia e all’estero, come la salsiccia, i prosciutti dop Parma e San Daniele.

Nel 2020 abbiamo dovuto affrontare una grande crisi a livello di comparto, causa le dinamiche di mercato che sono mutate in modo molto repentino. Nel 2021, invece, abbiamo assistito a una forte ripresa nei salumi e con le riaperture, è stato registrato un incremento delle vendite" sottolinea Marco Martelli, quarta generazione del Gruppo Martelli.

Il futuro è sempre più orientato verso i mercati internazionali. Nel corso dell’ultimo anno, in particolare, Martelli ha registrato una forte esportazione di tagli anatomici di suino in Cina, dato il costante incremento della domanda. Inoltre, è ripresa la vendita di Prosciutto di Parma dop in Paesi extra Ue. Tra i nuovi mercati in cui Martelli è presente, c’è la Germania: grazie alla filiale commerciale Martelli Deutschland.

Tra i prodotti più performanti la salsiccia fresca sia in Italia sia all’estero, con una produzione di 40 tonnellate settimanali. Cresciuti anche i salumi avicoli (fesa di tacchino e pollo).

Sostenibilità ambientale

Il Gruppo proseguirà per il 2022 i propri investimenti anche sul tema della sostenibilità ambientale. In questo ambito è stata lanciata una linea di confezioni per il libero servizio 100% riciclabili e prosegue l’impegno a ottimizzare tutti gli stabilimenti dal punto di vista energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome