Gruppo Md per l’engagement punta sul social contest

L’azienda della gdo ha lanciato il concorso digitale Un disegno per mamma, che si sviluppa su Facebook e minisito creato ad hoc.

Un’iniziativa pensata per coinvolgere le famiglie, in particolare il target femminile, attraverso un social contest sviluppato su Facebook e apposito minisito. Questo il concorso digitale Un disegno per mamma lanciato da Md Spa, gruppo della grande distribuzione con oltre 725 punti di vendita in Italia.

La formula prescelta è quella degli user generated content, che fa leva su un engagement dei consumatori attraverso la partecipazione diretta e un invito alla creatività. Dal 26 al 28 aprile tutti i bambini potranno infatti inviare i rispettivi disegni dedicati alle madri, realizzabili attraverso strumenti e materiali prediletti, che saranno selezionati da una giuria di esperti in marketing e grafica. I 20 migliori saranno poi pubblicati sul portale contest.mdspa.it e votati dagli utenti attraverso i like, per decretare l’8 maggio il vincitore finale di un tablet Mio Tab Smart Kid Special Edition.

Si tratta di un progetto a sfondo emozionale, basato sulla condivisione orizzontale della comunicazione e dei contenuti tra azienda e partecipanti, con cui si punta a rinsaldare il legame. La realizzazione di quest’ultimo è a cura di New Target Srl, mentre la promozione è di Incentive Promomedia srl.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome