Gruppo San Benedetto si conferma, per il settimo anno consecutivo, leader in Italia nel mercato delle bevande analcoliche

Acqua Minerale San Benedetto SpA si conferma, per il settimo anno consecutivo, Gruppo leader in Italia nel mercato delle bevande analcoliche con una quota a volume del 17,5%. L’azienda a capitale interamente italiano continua ad essere protagonista anche nei singoli mercati in cui opera consolidando il primato del marchio San Benedetto nell’acqua minerale (quota a volume: 12,5%), nel tè freddo (as above, 29,3%), nelle bibite gassate non-cola low calories carbonates (32,2%). Energade è inoltre il marchio leader nella categoria bevande sportive (37,4% a volume)

A certificare questo successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come specialista nello studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.

San Benedetto leader nel beverage analcolico
Enrico Zoppas, Presidente e amministratore delegato Acqua Minerale San Benedetto

“Questo traguardo ci riempie d’orgoglio perché è frutto di un lungo lavoro di programmazione e innovazione in un mercato altamente competitivo –commenta Enrico Zoppas, presidente e amministratore delegato di Acqua Minerale San Benedetto SpA– . Essere riusciti a raggiungere risultati che ci hanno posto come eccellenza assoluta nel beverage analcolico italiano è un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra. Ciò evidenza lo stato di salute della nostra azienda, come certificato anche dai numeri dell’andamento del primo semestre 2022, e rappresenta una sfida a fare sempre di più, in quanto per noi di San Benedetto ogni obiettivo raggiunto non è considerato un punto di arrivo ma uno da cui ripartire con il fine di fare sempre meglio”.

Gruppo San Benedetto, con un fatturato consolidato di 834 milioni di euro, 2.031 dipendenti, una presenza commerciale in più di 100 paesi nel mondo e sette stabilimenti in Italia, per un totale di oltre 4,5 miliardi di bottiglie prodotte in tutto il mondo, rappresenta la più grande azienda italiana del mercato di competenza. Inoltre, le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio, firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome