Gruppo San Donato porta online un nuovo modello di healthcare

Il portale a vocazione internazionale si presenta come nuova formula di servizi e interazione digitale tra ospedale e pubblico

Il mondo della salute online continua ad essere in fermento, tra acquisizioni come quella di Top Farmacia da parte di Gruppo Hippocrates o l'integrazione di eFarma in Atida. Il tutto senza escludere nuove forme di ibridazione, come ben esemplifica l'ingresso delle profumerie Douglas nel marcato dei farmaci.

In questo contesto si situa anche la ricerca di nuove formule e modelli non solo di vendita prodotto ma anche di servizio, proprio come avviene nel mondo fisico. Ed è questo il caso di Gruppo San Donato con il nuovo sito web www.gsdinternational.com dedicato ai pazienti internazionali. A ridisegnarlo e riprogettarlo tecnologicamente è stato Leo Burnett (Publicis Groupe) attraverso la sua unit digitale Arc.

L'idea, come spiega l'azienda, è di raggiungere pazienti in tutto il mondo, ma anche di dare vita a una nuova formula di interazione digitale tra ospedale e pubblico, dove sia possibile "instaurare una relazione tra il paziente e il Gruppo proprio come se stesse entrando in una struttura dello stesso".

In homepage l’utente è accolto da una domanda relativa alle sue necessità e accompagnato in un processo di scambio di informazioni che lo porta alla richiesta della prestazione desiderata e alla conversazione con un patient care manager di Gruppo San Donato. Creata anche una sezione enciclopedica "Patient Care" pensata per raccogliere le specialità esercitate presso le sedi ospedaliere del gruppo, illustrare nel dettaglio le patologie curate, così come gli esami necessari a diagnosticarle e gli interventi necessari per risolverle.

A livello tecnologico, il nuovo sito è basato sul cms Pimcore, mentre il motore di ricerca full-text è basato su Elastic Search.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome