Gruppo Teddy: fatturato a +3,2%

Rinascimento nuovo concept gruppo teddy
Il fatturato consolidato di Teddy nel 2017 si è attestato a 642 mln, registrando una crescita del 3,2% rispetto ai 622,2 mln del 2016

Prosegue il percorso di crescita del Gruppo Teddy che chiude il 2017 con un fatturato consolidato di 642 milioni di euro (+3,2% rispetto al 2016). Il gruppo, che oltre a Terranova e Calliope commercializza anche i marchi Rinascimento e Miss Miss, evidenzia una crescita equilibrata sia in Italia sia all’estero, con i ricavi netti esteri pari al 52,2% del totale di Gruppo. Prendendo in considerazione anche il margine lordo realizzato nei punti di vendita dei clienti, sia affiliati che multimarca, il valore a prezzi retail (Iva compresa) delle vendite dei prodotti nel mondo è stimato nel 2017 pari a circa 1,132 mld di euro (1,104 mld nel 2016). L’Ebitda adjusted si mantiene su 83,3 mln, 13% sui ricavi.

La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2017 mostra un saldo positivo (a credito) di 65,4 mln euro, in aumento di 11,4 mln rispetto ai 53,9 mln di euro dell’esercizio precedente. In aumento del 12,3% l’organico di Gruppo che ha raggiunto a dicembre le 2.871 persone rispetto alle 2.555 del corrispondente periodo 2016.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome