Gruppo VéGé: al via il tour Ripuliamo le spiagge

#takeaction #iofacciodipiù. A sostegno dell'ambiente, Gruppo VéGé ha avviato una serie di iniziative, sia all'interno dei punti di vendita, sia in luoghi pubblici come le spiagge

In collaborazione con Legambiente, Gruppo VéGé avvia il tour di sensibilizzazione sul futuro dei nostri litorali e del mare. L’iniziativa Ripuliamo le spiagge sarà attiva dal 2 settembre al 17 ottobre e si svilupperà in tutta Italia con l’obiettivo di pulire 60 spiagge italiane.

Il tour coinvolgerà sia i dipendenti del gruppo sia i cittadini che potranno partecipare attivamente iscrivendosi sul sito www.ripuliamolespiagge.it. All’interno dei punti di vendita delle imprese socie del Gruppo, i clienti saranno invitati a partecipare alla pulizia di una spiaggia sul loro territorio.

La Campania è la regione dalla quale il tour partirà, dal 2 al 10 settembre saranno ripulite 16 spiagge nelle province di Napoli, Caserta e Salerno. Seguiranno altre regioni e città italiane tra cui Messina, Palermo, Bari, Sassari, Genova, Venezia e Ravenna. Il tour si concluderà il 17 ottobre a Terracina.

L’impegno per il rispetto dell’ambiente si concretizza anche all’interno della rete vendita. Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé, afferma: “Il Gruppo si è impegnato, all’interno dei punti di vendita, ad accelerare i tempi della programmata rimozione dagli scaffali delle stoviglie usa-e-getta, dismettendo definitivamente tutte le stoviglie in plastica monouso entro il 30 giugno 2020, quindi in netto anticipo rispetto all’entrata in vigore della legge che impone la loro rimozione dagli scaffali nel 2021”.

Stefano Ciafani, presidente di Legambiente, aggiunge: “Il coinvolgimento dei cittadini e dei consumatori è un passo fondamentale nel contrasto all’emergenza mondiale dei rifiuti in mare".

Tutte le informazioni sul progetto, le tappe, le date e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.ripuliamolespiagge.it; inoltre, un costante aggiornamento per i cittadini è a disposizione seguendo sui social network #ripuliamolespiagge.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome