Linkontro Nielsen: Gruppo VéGé lancia il progetto Beacon

“Le promozioni sono in crisi? No, hanno qualche acciacco, ma utilizzando la tecnologia e le logiche omnichannel si possono creare promozioni innovative, customizzate e destinate a clienti già fedeli”. È questa la sfida che Giorgio Santambrogio, Ad di Gruppo VéGé, con il progetto Beacon, realizzato in fase di test in un primo punto di vendita Dimeglio a Crevalcore (Bo) che fa capo all’impresa mandante Market Ingross. A breve, sarà sviluppato anche da altri soci del gruppo, tra cui Maiella & Gargiulo, Migross e Moderna. “Grazie ai dispositivi Beacon, sensori Bluetooth che rilevano a distanza la presenza e la posizione degli smartphone, è possibile avviare scambi di dati con il consumatore quando è nel punto di vendita - spiega Santambrogio -. Mentre il cliente si sposta tra le corsie è possibile fornirgli, in tempo reale e direttamente sul suo smartphone, informazioni sui prodotti, segnalandogli novità, dettagli sugli ingredienti e sul suo utilizzo, oltre che promozioni personalizzate”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome