Gruppo VéGé ripulisce le spiagge e anticipa l’addio alla plastica monouso

#takeaction #iofacciodipiù | L’obiettivo del retailer è di dismettere definitivamente tutte le stoviglie in plastica monouso entro il 30 giugno 2020

Si fa sempre più allargata e ambiziosa la lotta del retail italiano alla plastica e, in generale, aumentano e si fanno più ambiziose le iniziative della gdo in difesa di ambiente e sostenibilità. Dopo il recente stop alle stoviglie in plastica monouso da parte di Unes nel primo dei suoi negozi, arriva l'annuncio di Gruppo VéGé.

Il retailer ha infatti scelto di anticipare i tempi dismettendo definitivamente tutte le stoviglie in plastica monouso entro il 30 giugno 2020, in anticipo dunque rispetto all’entrata in vigore della legge che impone la loro rimozione dagli scaffali entro il 2021.

Un'iniziativa che si associa al progetto “Ripuliamo le Spiagge” sviluppato in collaborazione con Legambiente e presentato in occasione del sessantesimo anniversario del Gruppo. Quest'ultimo prevede la pulizia straordinaria di 60 spiagge attraverso la rimozione dei rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome