GSK Consumer Healthcare: nuove nomine ai vertici

Cantini è il nuovo vice president e general manager Italia, Grecia e Israele. Definirà le strategie di crescita del Gruppo nelle aree di riferimento

Francesco Cantini è il nuovo vice president e general manager Italia, Grecia e Israele di GSK Consumer Healthcare, società del Gruppo GSK (GlaxoSmithKline), una delle principali aziende a livello mondo nei settori dell’automedicazione e dei prodotti per la salute di largo consumo.
Nel nuovo ruolo, Cantini è responsabile della definizione delle strategie e delle performance dell’organizzazione e del suo sviluppo.
Francesco Cantini vanta un’ampia esperienza manageriale a livello internazionale, con particolare focus nei settori della salute orale e dei beni di largo consumo. Prima di entrare in GSK Consumer Healthcare ha ricoperto il ruolo di managing director nord Europa del Gruppo Segafredo Zanetti, dove è entrato nel 2016, concorrendo alla crescita industriale dell’area e al consolidamento della sua posizione competitiva.

In precedenza, Cantini ha maturato una lunga esperienza all’interno di Colgate Palmolive, dove è entrato nel 1994 ricoprendo incarichi internazionali di crescente responsabilità, fino ad essere nominato nel 2011 general manager Italia. Nel 2014 gli viene affidato l’incarico di vice president e general manager del cluster sud Europa, dove ha guidato l’integrazione ed il consolidamento di 12 mercati della regione in un unico business hub.

Nato a Roma e laureato in Business Administration presso l’Università di Seattle con una specializzazzione in marketing presso la Bocconi di Milano, Cantini vanta un’ampia e solida esperienza di leadership in ambito commerciale e nel marketing strategico a livello italiano ed internazionale.

GSK Consumer Healthcare, società del Gruppo GSK (GlaxoSmithKline), player internazionale del settore dell'automedicazione e della salute orale, opera in 115 paesi, per un fatturato globale di 7,7 miliardi di sterline e una produzione annuale che supera i 6 miliardi di prodotti. In Italia, è presente con alcuni dei marchi più noti negli ambiti dell'igiene e della salute orale, tra cui Parodontax, Sensodyne e Polident, del libero movimento e della respirazione, come Voltaren Emulgel e Rinazina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome