Guinness punta sull’Africa con birra e campagna create ad hoc

guinness 1Guinness cavalca l’onda del proprio successo sul mercato africano, che vede il brand mettere a segno già da tempo un deciso incremento di popolarità soprattutto nella parte occidentale del continente. Da qui la decisione di lanciare un prodotto creato ad hoc per il territorio, abbinato alla campagna pubblicitaria Alive Inside.

La birra Guinness Africa Special, come si sottolinea nel video guinnessadvertising di 80 secondi, contiene estratti africani naturali e sulla bottiglia veste la tradizionale arpa dorata irlandese, attorniata da una grafica dinamica e a sfondo tribale. Lo spot, abbinato a una comunicazione out of home, sarà on air a partire dalla Nigeria, Paese scelto per l’esordio della nuova referenza e in forte fase di sviluppo (solo nel 2014 la crescita economica è stata del 6,3%).

guinness africaL’immaginario all’interno del quale si colloca la nuova birra abbandona riferimenti tradizionali e statici, per associare il consumo a un contesto variopinto e ipercinetico. Il messaggio, come sottolinea il Guinness global marketing manager Chris Laidlaw, si rivolge a un’Africa moderna piena di energia e creatività. Non a caso per interpretare il filmato sono stati scelti ballerini e giovani talenti popolari provenienti da Nigeria, Ghana e Kenya.guinness 2

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome