Gva ha intermediato in qualità di advisor nella vendita dell'edificio storico di Avenue de Provence a Parigi, pieno centro. L'immobile si sviluppa su 6 piani ed è interamente affittato a una primaria società internazionale attiva nel settore formazione

L'immobile, venduto a 35 milioni di euro, si trova in Avenue de Provence, pieno centro di Parigi, 9° arrondissement, non distante dall'Opéra e da Boulevard Haussmann, la lunga arteria viaria (oltre 2,5 km) famosa perché, fra le altre cose, Marcel Proust vi soggiornò a lungo e vi scrisse in pratica quasi tutta la sua À Recherche du temps perdu, ma anche, scendendo a livelli diciamo più mercantili seppur sempre hors du commun, per le Galeries Lafayette e i grandi magazzini Au Printemps.
Gva Redilco
ha agito in qualità di advisor per la vendita di questo immobile storico. L'acquirente è Cicerone Holding, controllata dal Fondo Cicerone gestito da Fabrica Sgr, che, con il supporto di Cbre Global Investors, ha così concluso il terzo investimento estero del Fondo dopo le prime acquisizioni a Londra e Berlino.
L’immobile, interamente locato a EF Education First, organizzazione internazionale privata attiva nel settore della formazione, è stato costruito fra 1770 e 1858, originariamente ideato come hotel particulier: agli inizi del XX secolo fu lottizzato e adibito per uso ufficio.

L’edificio di Avenue de Provence si sviluppa su 6 piani fuori terra, con una superficie complessiva di circa 3.000 mq, dei quali oltre 2.500 mq ad uso uffici; è interamente ristrutturato secondo criteri di Grado A.
La zona, parte del quartiere finanziario parigino, ospita tra l’altro le sedi di importanti società d’investimento, banche ed assicurazioni.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome