Heineken: la nuova campagna è un tributo al campione Ayrton Senna

Sponsor ufficiale della F1, il brand di birra presenta il film "Obrigado", che a 25 anni dalla scomparsa del pilota ne ricorda "l'orgoglio brasiliano"

Per rendere omaggio ad Ayrton Senna e per onorare la capacità del tre volte campione di far sentire i brasiliani orgogliosi di appartenere ad un’unica nazione, Heineken, sponsor ufficiale della F1, presenta il film "Obrigado". Ideato da Publicis Brasil, il film fa parte della campagna #ObrigadoSenna e riflette l'importanza e l'eredità del pilota a 25 anni dalla sua scomparsa.

La nuova comunicazione di Heineken parte dalla storia recente del Brasile, mostrando diversi momenti in cui la bandiera nazionale si trova in contesti diversi e con diverse realtà sociali. Il film ruota attorno ad un gesto caratteristico di Ayrton Senna: alzare la bandiera brasiliana agli occhi del mondo in ogni vittoria.

Credits. La campagna porta la firma di Pedro Maneschy, Gustavo Vieira, sotto la direzione di André Leotta, Arturo Marenda, Paulo Aguiar, Rico Lins e Domenico Massareto. Il film è stato diretto da Cassu con la casa di produzione è YourMama.

Planning. "Obrigado" è in onda in tv e sul web. Il progetto prevede anche una serie di attivazioni del brand Heineken in partnership con la famiglia Senna, che nel 2019 celebra i 25 anni di eredità del pilota con una serie di azioni congiunte che comprendono anche l'inedito Heineken F1 Festival - Senna Tribute (il prossimo 9 novembre) e l'Heineken Brazilian Grand Prix 2019 (15, 16 e 17 novembre), eventi che si svolgeranno tutti a San Paolo. Questa è la terza iniziativa del 2019 di Heineken in collaborazione con la famiglia Senna. La prima si è svolta a maggio, durante il Senna Day.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome