Heineken lancia H41: al via dall’Italia la campagna globale

Heineken H41Nasce la nuova Heineken H41, la prima Wild Lager lanciata dal brand in edizione limitata e realizzata con un lievito selvaggio della Patagonia. La promozione del prodotto passa attraverso una campagna digitale firmata Publicis e partita in anteprima mondiale dall’Italia.

 

 

Heineken H41Al centro dello storytelling il concetto di sfida con sé stessi e con una natura ostile, incarnato dal testimonial Ed Stafford, esploratore e survivor noto al grande pubblico. Lo spot online parte da una situazione di usuale quotidianità e alla domanda “Vi va una birra?” inaugura un viaggio alla scoperta della referenza H41, che si trasforma così in lasciapassare per un’avventura tra uomini, dal linguaggio a sfondo adrenalinico e ironico.

Heineken H41Oltre al racconto nel video principale sono poi stati ideati e sviluppati diversi formati che si focalizzano sulle caratteristiche di prodotto e sul luogo di provenienza della birra, con l’obiettivo di comunicare in modo integrato. La pianificazione è di Starcom Mediavest Group e la strategia è a cura di H-Art.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome