Henkel, la nuova divisione riunisce bellezza e cura casa/persona

La nuova divisione Henkel Consumer Brands riunisce il Laundry&Home Care e il Beauty Care: rappresenterà il 50% del business dell’azienda a livello mondiale

La nuova divisione HCB–Henkel Consumer Brands, appena istituita da Henkel, andrà ad affiancare la divisione Adhesive Technologies, riunendo sotto un unico cappello storici marchi come Dixan, Perlana e Pril, nella cura della casa e Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed, nella cura persona, seguendo una strategia mirata a consolidare la posizione di leader nei mercati presidiati.

Il nuovo assetto rappresenta circa il 50% del business a livello mondale, e prevede un piano di investimenti orientato a valorizzare i principali marchi delle due categorie: un approccio che punta a massimizzare il successo di un portafoglio di prodotti iconici e molto conosciuti per continuare a rispondere ai nuovi trend di mercato.

“In linea con la nostra strategia, stiamo continuando a plasmare un portafoglio vincente, conservando forte e certa la volontà di creare e mantenere uno sguardo positivo verso il futuro: per farlo, investiamo nelle persone, in innovazione e sostenibilità, valori da sempre al centro del DNA di Henkel -dichiara Mara Panajia, presidente e ad Henkel Italia, GM Consumer Brands–. Perseguendo questo percorso e questo approccio, abbiamo assistito all’ascesa di Henkel nei diversi settori in cui opera e sono certa che, guidati dal talento delle nostre persone, continueremo questo trend positivo, concentrando gli sforzi per una crescita sostenibile delle nostre categorie e di tutto il business”.

La riorganizzazione vede ampliate le cariche del leadership team della nuova divisione HCB, i cui membri estendono il proprio raggio d’azione anche ai prodotti della bellezza: Francesca D’Angelo Valente è direttore marketing, Maurizio Salvaggio direttore vendite, mentre Gabriele Manzin​ diventa shopper marketing & net revenue management director. Matteo Giarrizzo è responsabile media & digital, Raffaele Di Milia sales controlling e Simona Di Bianco alla comunicazione interna ed esterna (Internal& External Communication). Completano lo staff HCB Laura Romano con la carica di Head Local R&D Operations and Regulatory affairs, Claudio Mancosu, Market Operations Consumer Brands, Daniela Santini, HR Business Partner e Valeria Zoppi, Business Controller.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome