Hines va a controllare oltre il 54% del capitale di Aedes tramite una controllata che ha rilevato la quota di Augusto. L'Opa riguarderà il restante 45%

Ormai è ufficiale.Hines acquisisce Aedes, la storica società immobiliare quotata. Non c'è ancora un comunicato ufficiale della società, almeno non sul sito di Hines Italia. La notizia è data per certa da monitor immobiliare. Era un'operazione in ballo da mesi. Arriva dunque la realizzazione del progetto di acquisizione da parte di Hines nei confronti di Aedes. Si sono verificate le condizioni per procedere all’Opa sulla totalità delle azioni di Aedes e al seguente ritiro da Piazza Affari. Domus Srl (società controllata da Hines) ha infatti acquistato dalla società in liquidazione Augusto Spa il 51,166% del capitale sociale di Aedes Siiq SpA. Un’altra quota, il 3,69% del capitale sociale di Aedes, è stata rilevata da Palladio Holding SpA, portando la partecipazione di Domus in Aedes al 54,86% del capitale. Il corrispettivo è stato di 41.952.360,2 euro, per una valorizzazione per azione pari a 0,2922 euro. Il titolo, che oggi ha chiuso le contrattazioni a 0,286 euro, viene valutato con un premio rispetto a un anno fa del 13,5%.

L’Opa riguarda il rimanente 45,14% del capitale, attualmente quotato a Piazza Affari. L’offerta è fissata a 0,2922 euro per azione e prevede un esborso massimo di 37.018.046,9 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome