Hippocrates continua la crescita per acquisizioni in Veneto

Anche la farmacia Collovini di Roncade è entrata a far parte del gruppo che conta un network di oltre 200 farmacie nel nord e centro Italia

Dopo il recente ingresso delle farmacie Meltias anche la farmacia Collovini di Roncade entra a far parte di Hippocrates, che continua così la crescita per acquisizioni in Veneto. A tre anni dalla nascita il gruppo conta un network di oltre 200 farmacie nel nord e centro Italia, di cui 50 nella regione.

La farmacia, situata nel centro storico di Roncade, manterrà la propria identità in continuità con la gestione precedente. Il dottor Collovini, titolare insieme alla dottoressa Collovini, continuerà infatti a detenere una partecipazione all’interno della società, nonché la direzione della farmacia.

I due hanno dichiarato: "Abbiamo valutato che l’aggregazione al gruppo Hippocrates rappresentasse per la farmacia la migliore opportunità di evoluzione, in un contesto ambientale caratterizzato di profondi mutamenti".

“Siamo fieri di aver raggiunto questo traguardo. L’idea rimane quella che vede al centro la farmacia, attorno alla quale ruotano la valorizzazione del capitale umano in termini di professionalità e competenza dei farmacisti, oltre ad un’ampia offerta di prodotti e servizi”, ha ribadito il co-founder e amministratore di Hippocrates Holding Rodolfo Guarino.

Intanto, Hippocrates innova anche sul fronte della comunicazione investendo nel format emergente del momento: il branded podcast. Lanciata, infatti, Radio Hippocrates, una serie di podcast dedicati all’attualità e alle nuove prospettive per il mondo della farmacia, della salute e non solo, trasmessi sulle principali piattaforme (Spotify, Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast...). Nel corso dei primi 5 episodi, importanti professionisti ed esperti del settore saranno intervistati dal giornalista Andrea Piersanti su temi come la campagna vaccinale e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome