Hippocrates Holding accelera il rebranding di tutte le farmacie

Il Gruppo prosegue la declinazione del format Lafarmaciapunto, già avviata con il flagship di Milano e in Toscana, in altri 9 punti di vendita

Dopo aver consolidato la propria presenza nelle regioni del centro e nord Italia con una rete di oltre 240 farmacie, Hippocrates Holding avvia un processo di rebranding che prevede la declinazione del format Lafarmaciapunto su tutte le farmacie della rete. Inizialmente, l’investimento interesserà contemporaneamente i punti di vendita di Casalicchio (Campolongo Maggiore), Ussia (Beregazzo con Figliaro), Del Viale (Mariano Comense), Bertelli (Bologna), Fappani (Arbizzano), Breuil Cervinia (Valtourmanche), Montesanto (Milano), Ornato (Milano) e Pedrini (Genova).

A questa fase di refitting e rebranding seguiranno nei primi mesi del 2022 una serie di investimenti strategici volti alla creazione di una rete locale di Lafarmaciapunto nell’area di Milano, che vedrà coinvolte ulteriori 15 farmacie.

Lafarmaciapunto, spiega il gruppo, si pone come obiettivo di rivoluzionare "il concetto di farmacia nel rapporto con i suoi pazienti così come nella capacità di offrire consulenza e servizi diversificati. Il tradizionale ruolo del farmacista come figura di riferimento all’interno della comunità e quello della farmacia come presidio sanitario territoriale sono rivisti in chiave moderna attraverso una customer experience innovativa incentrata su accoglienza, ascolto continuo, ampiezza e varietà dei servizi offerti".

Attualmente, il format è già presente nel flagship di Milano di piazza Cordusio e nelle farmacie Via Roma di Prato e Rossi di Pontassieve in Toscana.

Come sottolineato da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-ceo e co-founder di Hipppocrates Holding: “Vogliamo che tutte le farmacie del Gruppo siano riconoscibili per il format e per la capacità di accogliere il paziente, prendendosene cura a 360 gradi. Lafarmaciapunto esprime appieno la nostra idea di farmacia, da intendersi non come semplice esercizio commerciale dove poter acquistare prodotti medici e paramedici, ma come un presidio sanitario di prima istanza a cui il cittadino può rivolgersi per il proprio benessere e per trovare ascolto e assistenza di personale altamente qualificato".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome